Chi siamo

slide-pag-chi-siamo

Chi siamo

Esploratori e Messaggeri tra Scienza Salute e antica Saggezza​

Il progetto dedicato al metodo IADC è un progetto dello IONS italia. Ha avuto inizio nel 2012 a partire dalla scoperta di Andrea Leone, presidente dell’associazione, di questa terapia innovativa e straordinaria che è nata e si è sviluppata negli Stati Uniti.

Negli anni altri partner si sono aggiunti a vari livelli nel progetto che ha visto la co-pubblicazione del libro e l’ideazione, organizzazione e promozione della prima edizione del Training IADC (per la certificazione del primo gruppo di professionisti italiani) e di altri eventi legati alla terapia IADC come la giornata di approfondimento, il Workshop IADC

Partner del progetto IADC Italia

IONS Italia

ions-italia

IONS Italia è la community group italiana dello IONS di San Francisco. Siamo parte di un network di circa 200 community sparse nel mondo. Attraverso quelle che chiamiamo “conversations that matter” alimentiamo quella crescita di consapevolezza in corso da tempo in ognuno di noi.

Siamo un gruppo di persone con diverse competenze e percorsi che, indipendentemente dalle nostre credenze, vogliamo approfondire insieme con mente aperta e divulgare temi legati alla convergenza tra Scienza e Spiritualità.

Da anni organizziamo eventi e conferenze a Torino. Se vuoi conoscere le nostre iniziative visita il nostro sito www.ionsitalia.org

Ascolto Biologico

ascolto-biologicologo
È stato lanciato a luglio 2013, come punto di incontro tra gli studi di Maria Gabriella sulla Metamedicina e sulle 5 Leggi Biologiche scoperte dal dr. Hamer.

Ascolto Biologico è un metodo alla salute totalmente innovativo. Non è una terapia. E’ il risultato attuale degli studi e dell’esperienza di Maria Gabriella Bardelli come operatrice di Metamedicina ed esperta delle 5 Leggi Biologiche. Se vuoi approfondire le attività di Ascolto Biologico, visita il sito www.ascoltobiologico.it

IUSTO – Istituto Universitario Salesiano Torino

logo-iusto160x90

ENTE DI FORMAZIONE ACCADEMICA, accreditato dalla Regione Piemonte

Sede aggregata della Facoltà di Scienze dell’Educazione (FSE)
dell’Università Pontificia Salesiana (UPS)
di Roma.

La mission di IUSTO è la formazione accademica e l’aggiornamento continuo di giovani e adulti. Tutte le attività formative proposte sono volte a migliorare la qualità della vita personale e a rafforzare legami sociali nel territorio, favorendo la crescita delle persone, delle famiglie e dei gruppi nella conoscenza e nella gestione di sé, nella comunicazione e nella relazione.

A tal fine, IUSTO insegna e utilizza le metodologie scientificamente validate dalla psicologia e dalla pedagogia, nell’incessante attualizzazione del “sistema preventivo” di don Bosco.

Offerta formativa: Laurea triennale in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, Lauree magistrali in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione e in Psicologia clinica e di comunità. Master e Corsi Universitari di Perfezionamento.

www.ssfrebaudengo.it

Uno Editori – partner editoriale

uno-editori

Uno Editori (2011) è una casa editrice multidimensionale nata con l’obiettivo di stimolare la ricerca interiore, e diffondere gli insegnamenti spirituali che hanno indicato percorsi di consapevolezza per l’evoluzione dell’umanità.

Dalla partnership con UNOEDITORI è stato possibile realizzare nel 2014 la co-edizione del libro “Comunicare oltre la morte” del dottor Allan Botkin.

Con questo libro nasce anche la collana “NOETIC” una co-produzione editoriale  di UNOeditori e IONS edizioni, ideata e diretta da Andrea Leone e Prabhat Eusebio. Visita il sito di Uno Editori

Staff IONS Italia

Andrea Leone

Andrea Leone

Andrea Leone

Fondatore e Referente della community group italiana IONS Italia. Ideatore, organizzatore e moderatore di eventi culturali.
Consulente editoriale e co-responsabile della collana NOETIC (UNOEDITORI). Blogger e articolista su temi di convergenza tra scienza salute e spiritualità.

Laureato in filosofia con una tesi sul pensiero scientifico evoluzionistico di Teilhard de Chardin, tiene seminari sulla Nuova Cosmologia in collaborazione con l’associazione “Spiritualità del creato” ispirata e patrocinata dal teologo americano Matthew Fox.

Vive e lavora a Torino con la sua famiglia.

Maria Gabriella Bardelli

Maria Gabriella Bardelli

Maria Gabriella Bardelli

Sono Co-fondatrice e vicepresidente dello IONS Italia, con ruolo di coordinatrice generale e responsabile amministrativa.
Sono Autrice del libro “La guarigione è dei pazienti” , ideatrice del metodo Ascolto Biologico™.
Se vuoi saperne di più su di me clicca qui

Giulia Lazzarino

Giulia Lazzarino

Giulia Lazzarino

Danzatrice professionista, socia fondatrice della community group Italiana IONS Italia, si sta formando con Maria Gabriella Bardelli in Ascolto Biologico.

È interessata all’indagine scientifica, biologica e spirituale in stretta connessione con il corpo e il movimento, il silenzio e il suono e alle possibilità di movimento che possono esistere in relazione al tempo e allo spazio e alla percezione che si ha di questi.

Vive e lavora a Torino.

Paolo Pallavidino

Paolo Pallavidino

Paolo Pallavidino

Socio co-fondatore di IONS Italia.
Sono producer di documentari per la televisione e da sempre impegnato a approfondire tematiche controverse legate all’incontro tra Scienza e Spiritualità.

Alessandra Rossi

Alessandra Rossi

Alessandra Rossi

Staff IONS Italia (gestione organizzazione)

Laureata in Scienze Politiche, con indirizzo sociologico, presso l’Università di Torino.

Diplomata in Naturopatia presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano. Assistente seminari di crescita personale, tecniche di rilassamento e consulti privati utilizzando le chiavi della Metamedicina.

Specializzata con Master in Management Sanitario presso la Scuola di Direzione Aziendale Luigi Bocconi di Milano. Ha lavorato a diverse indagini di Marketing sanitario e comunicazione organizzativa, tra le quali: Field reserch Master Bocconi in “Applicazione degli strumenti di Marketing e della Comunicazione in Sanità”, Project work Master Bocconi: “Indagine e analisi della domanda” presso il Presidio Sanitario Gradenigo di Torino.

Mi sono avvicinata allo IONS e IADC in quanto esperta di sociologia e naturopatia e interessata a ciò che sta intorno alla Scienze Noetiche.

Paolo Sattolo

Paolo Sattolo

Paolo Sattolo

co-fondatore della community Group italiana IONS ITALIA.

Laureato in Scienze Motorie ed in Fisioterapia, approfondisce gli studi sulla Metamedicina e sulle 5 Leggi Biologiche del Dr. Hamer se ne appassiona e grazie a M. Gabriella Bardelli e ad A. Leone, entra nello staff dello Ions Italia. E’ una vera opportunità per poter crescere ed approfondire le conoscenze sull’essere umano e sulla vita considerati nella loro globalità. Come disse Socrate :”La saggezza è sapere di non sapere”.

Cinzia Vasone

Cinzia Vasone

Cinzia Vasone

staff IONS Italia (organizzazione – gestione comunicazioni).

Insegnante di scuola primaria e mamma.
Nel 2010 conseguo la Laurea in Medicine Complementari dall’Università di Colombo.
Sono membro dal 2007 della Scuola dell’ Energia Universale Huesa.
Mi sono avvicinata allo IONS Italia e alla IADC in quanto interessata a ciò che c’è di Scientifico e Spirituale in questo mondo.

Mario Garrone

Responsabile sala Istituto universitario salesiano Rebaudengo di Torino, fotografo.

Mario Garrone

Mario Garrone

popup-video-iadc

Hai bisogno di aiuto? Contattaci

Vuoi informazioni? Noi siamo qui. Scrivici un messaggio!

Ciao! Come possiamo aiutarti?

Clicca per entrare in chat