Come diventare IADC therapist

Il primo gruppo di IADC therapist italiani certificati ha partecipato con successo al modulo intensivo del TRAINING IADC che si è svolto a Torino a fine Maggio presso la sede dell’Istituto Universitario Salesiano.

Qui di seguito vi riportiamo la testimonianza della dott.ssa Paola Matteucci, IADC therapist certificata:

L’esperienza del TRAINING IADC a Torino è stata per me entusiasmante!

Ho finalmente trovato un metodo che coniuga l’aspetto psicoterapeutico, avvalendosi di una tecnica specifica ormai universalmente riconosciuta dall’ambiente scientifico, con l’aspetto spirituale a cui tengo in maniera particolare.

Il fatto che la persona possa avere una connessione con il proprio caro non più tra noi non solo velocizza il processo di elaborazione della tristezza ma apre ad una esperienza percettiva straordinaria di profonda trasformazione individuale.

La mia idea è che la IADC sia uno strumento pionieristico le cui piene potenzialità siano ancora da scoprire e sono felice di far parte del 1° gruppo di professionisti italiani che avranno la possibilità di sperimentarle.

Ringrazio tutto lo staff della IONS per essersi fatto promotore di questa iniziativa e della loro gentilezza durante il Training IADC.

paola matteucci

Dott.ssa Paola Matteucci
IADC therapist

 

 

 

Sento che uno strumento potente è entrato a far parte della mia vita sia a livello personale che professionale! Ora il tutto sta nello sperimentare e nell’affidarsi alla tecnica: come dice il nostro trainer IADC, Graham, “Trust the process ! ”

Io nei due giorni successivi mi sono trovata in uno stato di pura pace, forse fin troppo “aperta” e quindi anche “vulnerabile” dal punto di vista emozionale

Dott.ssa Luisa Poli
IADC therapist

Se sei interessato a diventare IADC therapist contattaci per essere informato sulla prossima edizione del TRAINING IADC in Italia, organizzato da IONS ITALIA.

Scritto da Andrea Leone

Andrea Leone

Fondatore e Referente della community group italiana IONS Italia. Ideatore, organizzatore e moderatore di eventi culturali.
Consulente editoriale e co-responsabile della collana NOETIC (UNOEDITORI). Blogger e articolista su temi di convergenza tra scienza salute e spiritualità.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *